Ritorna ai comunicati stampa

Sage e STARTUPS.CH rinnovano la loro partnership

Sage e STARTUPS.CH, il più grande fornitore svizzero per la costituzione di imprese online e le modifiche al registro di commercio, rinnovano la loro partnership pluriennale.

Root D4, 29 ottobre 2019 – Sage, leader di mercato a livello mondiale per le soluzioni di business management basate sul cloud, e STARTUPS.CH, il più grande fornitore svizzero per la costituzione di imprese online e le modifiche al registro di commercio, rinnovano la loro partnership pluriennale. Le start-up svizzere che costituiscono la propria società attraverso il portale online di STARTUPS.CH ricevono un intero anno di Sage Start gratuito. I nuovi imprenditori possono così automatizzare fin dall’inizio la propria amministrazione e la collaborazione con gli uffici fiduciari.

Sage e STARTUPS.CH collaborano con successo dal 2010. Tre anni fa è stato inserito il nuovo abbonamento di Sage Start all’interno dell’offerta per la costituzione di imprese. I nuovi imprenditori ricevevano un contributo finanziario ai costi di costituzione di CHF 100.–. Con il rinnovo della partnership, anche l’offerta è stata ampliata. Da ora, le giovani imprenditrici e i giovani imprenditori che costituiranno la propria società online su www.startups.ch con il pacchetto Business o Premium potranno utilizzare gratuitamente il software Sage Start per un intero anno.

L’obiettivo di Sage e STARTUPS.CH è di supportare il più possibile i 2500 nuovi imprenditori che ogni anno avviano una nuova attività. «I giovani imprenditori si appassionano facilmente alle loro nuove idee ma molto meno alle questioni di contabilità e amministrazione» affermano convinti Michele Blasucci, CEO di STARTUPS.CH, e Tobias Ackermann, Country Manager di Sage Svizzera. «Vogliamo tenere le spalle coperte alle piccole imprese e ai nuovi imprenditori per permettere loro di avere sotto controllo la liquidità e di sviluppare fin dall’inizio la propria attività, a partire dalla sua costituzione online fino alla creazione delle fatture e alla collaborazione online con gli uffici fiduciari.»

Automatizzazione dei processi aziendali - fin dall’inizio

Con Sage Start (www.sagestart.ch) le piccole imprese e i giovani imprenditori ricevono uno strumento professionale con cui possono creare offerte e fatture, gestire gli ordini, allineare la contabilità con l’e-banking di qualsiasi banca svizzera, gestire la liquidità, conteggiare i salari e collaborare direttamente con gli uffici fiduciari. I clienti Sage Start possono persino proporre una collaborazione direttamente all’ufficio fiduciario. I dati del software sono salvati nel cloud e sono così accessibili anche da remoto. Normalmente Sage Start è disponibile a partire da CHF 25.– al mese.

A proposito di STARTUPS.CH

Attraverso STARTUPS.CH (www.startups.ch) sono state costituite online dal 2005 più di 20.000 imprese. Oltre alle costituzioni di aziende, STARTUPS.CH offre anche servizi fiduciari, consulenza fiscale, protezione dei marchi, un servizio giuridico e formazioni aziendali orientate alla pratica. La missione di STARTUPS.CH consiste nel preparare i giovani imprenditori alla costituzione della propria azienda e nel provvedere poi alla costituzione concreta in maniera non complicata ed economicamente conveniente.

A proposito di Sage

Sage (FTSE: SGE) è leader di mercato nel settore delle tecnologie per la gestione di tutte le risorse aziendali – dalle finanze al personale – per ogni tipo di impresa, dalle start-up fino alle piccole o medie aziende. A tale scopo, Sage offre soluzioni di business management basate su cloud per il controllo di qualunque aspetto relativo a un’impresa, ad esempio contabilità, finanze, gestione aziendale, gestione del personale, conteggi dei salari, pagamenti e banking. L’obiettivo? Ridurre gli oneri amministrativi per le aziende. Ogni giorno oltre 13.000 collaboratori in 23 diversi Paesi collaborano con una rete di consulenti e partner per tre milioni di clienti. Sage è tenuta a una gestione aziendale pienamente responsabile e garantisce impegno sociale attraverso il proprio sistema di gestione della sostenibilità (Sage Foundation).